servizio cremazioni

Pratiche per la cremazione

Sono sempre più numerose le persone che in vita dispongono di essere cremate; ciò è dovuto anche dal fatto che alla sepoltura con cremazione la Chiesa cattolica ha dato il proprio assenso già nel 1963. Banfi & Persico è una società di onoranze funebri che da diversi anni offre servizi su misura per l’organizzazione di funerali e si occupa anche del disbrigo delle pratiche e dell’organizzazione della cerimonia per la cremazione delle salme. L’agenzia funebre ha sede a Caronno Pertusella, comune in provincia di Varese, ma opera in tutta la provincia di Varese ed in alcuni comuni di Milano.

Fornitura di urne cinerarie per la cremazione

pratiche cremazione

I professionisti dell'impresa sapranno fornire un prezioso aiuto e, su delega del cliente, si faranno carico di tutte le pratiche necessarie per la cremazione, contattando gli uffici pubblici di riferimento, si occuperanno del trasporto del feretro presso la struttura che ospita il forno crematorio e della fornitura dell’urna cineraria.

Presso la sede dell’agenzia di onoranze funebri sono disponibili vari tipi di urne cinerarie, dalle più semplici alle più pregiate, realizzate con materiali diversi, per poter accontentare anche i clienti più esigenti.

incinerazione e Dispersione delle ceneri

fornitura urne cinerarie

In base ai regolamenti comunali in materia, i parenti del defunto possono disporre delle ceneri, ma solitamente l’urna viene conservata all'interno di un loculo nel cimitero, poichè la religione cattolica esclude la possibilità di affidare l'urna ai congiunti o di disperdere le ceneri in natura. Secondo la legge la dispersione delle ceneri è invece prevista in determinati luoghi e nel rispetto di una severa normativa. L’incinerazione è praticabile anche in caso di esumazione, poichè per procedere alla collocazione dei resti in cassette per le ossa, è necessario effettuare l’incenerimento delle parti ancora integre. Per informazioni e consulenze in materia di cremazione, contattate l’impresa Banfi & Persico e potrete contare su professionalità e serietà.

BANFI & PERSICO - ONORANZE FUNEBRI | 15, Via Battisti - 21042 Caronno Pertusella (VA) | P.I. 01899330128 | Tel. 02 9659128 | socaf.srl@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite