Cremazioni

ASSISTENZA PROFESSIONALE per CREMAZIONi e tumulazioni A Caronno Pertusella


ORGANIZZAZIONE COMPLETA DEL RITO


L’agenzia di Onoranze Funebri Banfi e Persico è il punto di riferimento a Varese per consulenza e assistenza professionale in caso di cremazione. Potrete contare sulla massima efficienza e professionalità in ogni fase dell’organizzazione del rito, dal disbrigo dell’iter burocratico alla fornitura delle urne cinerarie. 
Dal 1963 la Chiesa Cattolica ha concesso il suo assenso alla sepoltura con cremazione: per questo sempre più persone scelgono il rito crematorio. Onoranze Funebri Banfi e Persico offre soluzioni personalizzate e organizzazione completa dei funerali anche in caso di cremazione: il nostro personale altamente qualificato effettuerà le necessarie richieste presso gli uffici comunali, occupandosi del trasferimento al tempio crematorio di competenza e della destinazione finale delle ceneri, nel pieno rispetto delle vostre disposizioni.

TRASFERIMENTO E URNE CINERARIE


L’agenzia di Onoranze Funebri Banfi e Persico è a vostra disposizione 24 ore su 24. Su vostra delega, provvederemo tempestivamente a tutte le pratiche necessarie per la cremazione, nonché al trasferimento del feretro presso la struttura che ospita il forno crematorio.
Presso la nostra sede potrete visionare, scegliere e acquistare ogni tipologia di urna cineraria. Onoranze Funebri Banfi e Persico offre soluzioni personalizzate per ogni esigenza: il catalogo delle urne cinerarie spazia da proposte semplici ed essenziali ai materiali più esclusivi, che soddisferanno anche la clientela più esigente.

NORMATIVA IN MATERIA DI CREMAZIONE


In base ai regolamenti comunali per la cremazione, i parenti del defunto possono disporre della destinazione finale delle ceneri (previa presentazione del testamento o di dichiarazione giurata). E’ importante sottolineare che la religione cattolica esclude la possibilità di affidare l'urna ai congiunti o disperdere le ceneri in natura. La legge italiana comunque consente: tumulazione, affidamento presso l’abitazione dei familiari, dispersione delle ceneri secondo una severa normativa (tra i luoghi ammessi vi sono solo ed esclusivamente: zone montuose, corsi d’acqua, mare e laghi ad oltre cento metri dalla riva).
La cremazione è necessaria in caso di esumazione e trasferimento dei resti in un ossario. Per informazioni e consulenze in materia di cremazione non esitate a contattarci: le Onoranze Funebri Banfi e Persico sono a vostra completa disposizione.
Icona telefono 24 ore
Per ogni necessità legate alla cremazione non esitate a contattarci: il nostro numero è attivo H24.
CONTATTI
Share by: